FANDOM

Arun Singh è un agente sotto copertura dell'Interpol infiltrato nel cartello dei Jinn per ottenere informazioni sulle attività dell'organizzazione. Singh è il protagonista del fumetto Deus Ex Universe: The Dawning Darkness, che serve da prologo alla prima missione di Deus Ex: Mankind Divided.

Biografia

Nel 2029, Singh ha ormai passato tre anni sotto copertura nel cartello dei Jinn. Durante questo periodo, il leader dei Jinn Salar Alam ha avuto una buona impressione di Singh, affermando che il suo futuro nei piani alti dei Jinn è assicurato.

Quando Sheppard, il trafficante di armi obiettivo della Task Force 29, contatta i Jinn offrendogli armi e potenziamenti di grado militare rubati, Salar affida a Singh il compito di organizzare l'affare. Singh arriva a Dubai, dove avverrà l'affare, e seleziona l'abbandonato Desert Jewel Resort Hotel come luogo per l'incontro. Singh contatta Sheppard e gli chiede di mandare una sola persona per discutere i dettagli dell'accordo. Tuttavia, quando Sheppard manda invece tre persone al posto di una, Singh li uccide tutti e tre senza esitare e minaccia Sheppard, dicendogli che i Jinn non temono nessuno.

Singh manda un messaggio all'Interpol in modo che possa mandare una squadra per intercettare il traffico di armi che avverrà all'hotel abbandonato. La Task Force 29 manda la propria squadra di Praga, incluso Adam Jensen.

L'accordo all'hotel abbandonato viene però improvvisamente attaccato da alcuni mercenari misteriosi con delle maschere dorate, e Singh si ritrova tra il fuoco della Task Force 29, dei mercenari e i Jinn.

Se Singh sopravvive all'imboscata, tornerà sotto copertura nei Jinn. Il piano è quello di trasferire Singh ad una prigione segreta della Task Force 29, dove verrà orchestrata una finta fuga assieme ad altri sopravvissuti dei Jinn catturati. Se Jensen è riuscito a disattivare il potenziatore di segnale nell'hotel di Dubai, Shingh riuscirà con successo a reintegrarsi nei Jinn.

Note

  • Se Singh sopravvive a Dubai, dopo che Jensen tornerà da Golem, potrà scoprire da Duncan MacReady che Singh sta cercando di ottenere nuove informazioni a Basra con scarso successo.
  • L'analista della TF29 Brian Rourke afferma che Singh è un grande giocatore di poker, e che gli deve un centinaio di crediti.
  • In Deus Ex Universe: The Dawning Darkness, Singh mostra un potenziamento craniale. Tuttavia, non ha alcun potenziamento in Mankind Divided.
  • Singh parla fluentemente inglese e arabo.