FANDOM

Breach è una modalità di gioco alternativa in Deus Ex: Mankind Divided rilasciata il 23 agosto 2016. La modalità è ambientata nel mondo virtuale del SubNet Neurale, ma i potenziamenti e le armi della modalità sono quasi analoghi a quelli di Adam Jensen.

Breach è stata rilasciata anche come gioco a sè stante, Deus Ex: Breach, il 24 gennaio 2017. Questa versione del gioco è gratuita e non richiede il possesso di Mankind Divided.

L'espansione di Mankind Divided Frattura Interna serve da prologo per Breach.

Premessa

Un hacker chiamato ShadowChild manda un messaggio a innumerevoli altri hacker, dicendogli che una "Breccia" nella sicurezza delle Lame della Palisade è emersa. ShadowChild chiede a questi hacker speciali, chiamati "Ripper", di prendere vantaggio della situazione di debolezza e di provare ad estrarre più dati possibili dai server della Palisade.

In Breach, il giocatore prende il controllo di uno di questi Ripper invitati da ShadowChild ad attaccare i server.

File del Darknet

I file del Darknet sono casi umanitari che impiegano l'investigazione dei Ripper su diverse società per conto di alcuni clienti in bisogno di aiuto. I File del Darknet integrano il gameplay di Breach in diverse sottotrame.

Il giocatore dovrà non solo ripulire specifici server, ma anche chiamare i contatti di ShadowChild che hanno esperienze nei campi dell'esercito, della medicina o dello studio analitico per assistenza. I contatti di ShadowChild solitamente chiedono una somma di 10.000 crediti per i propri servizi.