Deus Ex Wiki
Advertisement

Questo articolo riguarda l'evento. Per la modalità di gioco di Mankind Divided e il gioco, vedi Breach.

Breccia

Il messaggio di ShadowChild ai Ripper per portarli all'attacco alle Lame a seguito della Breccia

La Breccia è il nome di una breccia causata da Adam Jensen e ShadowChild nel sistema di sicurezza informatico delle Lame della Palisade nel 2029. Come risultato della breccia, enormi quantità di dati immagazzinati nelle Lame della Palisade, che erano prima considerate le strutture di archiviazione di dati più sicure al mondo, diventano accessibili agli hacker di tutto il mondo, in particolare agli hacker conosciuti come Ripper.

La Breccia viene creata durante gli eventi del DLC Frattura Interna di Deus Ex: Mankind Divided. La modalità di gioco Breach esplora il ruolo di un Ripper che estrae dati dai server delle Lame.

Retroscena[]

Le Lame della Palisade Bank Corporation sono delle strutture di archiviazione di dati che utilizzano un sistema di sicurezza firewall progettato da Masaaki Oshiro, chiamato "Lavawall". Il Lavawall utilizza un'intelligenza artificiale per attaccare gli hacker che cercano di entrare nei server delle Lame. Come misura ulteriore di sicurezza, Masaaki Oshiro ha assunto degli assassini per uccidere gli hacker che riescono a infiltrarsi nei server ma che vengono tracciati dal sistema.

Secondo la Palisade, il Lavawall è l'unico firewall al mondo che nessun hacker possa riuscire a violare. Grazie alle grandi misure di sicurezza impiegate dalla Palisade, e grazie anche al fatto che molti dei dati custoditi nelle Lame sono oltre la giurisdizione del governo ceco, molte organizzazioni hanno optato per l'utilizzo delle Lame per archiviare i propri dati più sensibili.

Causa[]

Il Lavawall viene finalmente violato da Adam Jensen quando si infiltra fisicamente nella Lama-01 su richiesta di Francis Pritchard, che cerca di ottenere dati sul Gruppo Santeau per conto di David Sarif. Infiltrandosi nella Lama, Jensen inserisce un Pass-Port riprogrammato che permette a Pritchard di accedere al mainframe della Lama da Detroit attraverso il proprio SubNet Neurale. Sfortunatamente, l'avatar di Pritchard viene intercettato dall'intelligenza artificiale, che lo intrappola nel server. Per salvare l'avatar di Pritchard prima che venga tracciata la sua posizione reale, Jensen utilizza una stazione per il SubNet Neurale per entrare nei server della Lama.

Mentre Jensen è nel SubNet Neurale, ShadowChild utilizza l'infolink di Jensen per hackerare la rete delle Lame della Palisade. Per poter bypassare le difese virtuali della Lama a guardia del mainframe, ShadowChild crea una falla nelle difese esterne della Lama per poi invitare i Ripper di tuppo il mondo ad attaccare i server centrali sguarniti della Lama. Questo processo ha portato alla creazione della Lama.

Conseguenze[]

Come risultato della Breccia, i Ripper di tutto il mondo iniziano ad attaccare i server della Palisade giorno e notte. ShadowChild dice a Jensen che la creazione della Breccia è stato un passo fondamentale verso la rivelazione dei segreti delle grandi compagnie. Pritchard, tuttavia, è furioso per ciò che ShadowChild ha causato in quella che sarebbe dovuta essere un'operazione sotto copertura, che invece è diventato un incidente di portata mondiale.

Mentre la Breccia è aperta, i Ripper estraggono numerosi terabyte di dati dai server delle Lame. I segreti di diverse compagnie vengono svelati al pubblico, incuse informazioni sul ruolo della VersaLife nella morte di un paziente di sei anni malato di leucemia che stava ricevendo una terapia a naniti nella struttura della VersaLife di Roccasecca Beach, alcuni esperimenti della Steiner-Bisley sull'utilizzo di diverse biomasse, composte anche da corpi umani, per dare energia ai propri robot, e l'apparente incapacità del Gruppo Santeau di ospitare tutte le persone che hanno pagato per vivere a Rabi'ah.

Dopo che le notizie relative alla Breccia si sono sparse nel mondo, alcuni clienti della Palisade come il Gruppo Picus hanno deciso di smettere di utilizzare i servizi di archiviazione dei dadi offerto dalla società.

Advertisement