FANDOM

La Coalizione per i Diritti dei Potenziati, o ARC, è un'organizzazione internazionale composta da attivisti potenziati che lottano per la giustizia verso i potenziati. Fondata ufficialmente nel 2028, l'ARC è un'organizzazione non governativa che mantiene comunque una dose considerabile di potere politico, grazie ad un alto numero di persone che supportano la coalizione. Questo potere rende l'ARC pericolosa verso gruppi come gli Illuminati, che desiderano la restrizione dei potenziati.

Informazioni

L'ARC nasce come un'unione di gruppi vagamente strutturati, dedicati all'aiuto di neo-potenziati nell'affrontare i propri nuovi potenziamenti. A seguito dell'Incidente, la Coalizione si ristruttura in un'organizzazione che mira al fermare le violazioni dei diritti dei potenziati. Il gruppo è guidato da Talos Rucker, un ex medico, e ha sede in Germania, la nazione di Talos.

Nonostante l'ARC si considera un'organizzazione pacifica, viene accusata di numerosi attacchi terroristici a partire dal 2028. Queste accuse sono fatte principalmente da forze politiche e media di destra. A causa di questi sospetti, il gruppo anti-terroristico conosciuto come Task Force 29 si interessa a loro. A seguito dell'attacco terroristico alla Stazione Růžička, la TF29 manda uno dei loro agenti, Adam Jensen, alla base dell'ARC a Golem per catturare Talos Rucker per interrogarlo. Non è chiaro se l'ARC sia totalmente responsabile per gli attentati che hanno colpito il mondo, ma quando gli viene chiesto, Rucker dice di sospettare che diversi membri dell'organizzazione siano dietro di essi. Rucker, infatti, ha investigato privatamente sugli attentati, in un tentativo di scoprire i veri terroristi e fermarli prima che offuschino ulteriormente la reputazione dell'ARC. A causa di queste investigazione, Rucker verrà ucciso da Viktor Marchenko, avvelenato con dell'Orchid davanti agli occhi di Adam, che lo stava catturando.