Deus Ex Wiki
Advertisement

Deus Ex Universe: The Dawning Darkness è un fumetto collegato a Deus Ex: Mankind Divided. La trama segue Arun Singh, un agente dell'Interpol che lavora sotto copertura per i Jinn, e vengono coperti gli eventi ambientati immediatamente precedenti a quelli di Mankind Divided.

Il fumetto è stato scritto da Alex Irvine e disegnato da John Aggs, che si sono occupati anche del fumetto Deus Ex Universe: Children's Crusade.

Il fumetto era originalmente parte della Day One Edition e della Collector's Edition di Deus Ex: Mankind Divided. Il 6 gennaio 2017, la Square Enix ha reso il fumetto disponibile gratuitamente in inglese qui, assieme ad un mini artbook e al racconto Deus Ex: Hard Line.

Trama[]

Salar Alam e Wasim Alam, i superiori di Arun Singh nei Jinn, gli assegnano la missione di andare a Dubai per supervisionare un accordo per l'acquisto di un carico rubato di armi e potenziamenti di grado militare. Gli viene ordinato di incontrare un uomo il cui capo trafficante di armi Sheppard ha mandato per negoziare la vendita. Singh arriva a Dubai e sceglie l'abandonato Desert Jewel Resort Hotel come sito per lo scambio di merci.

Singh si incontra con gli uomini di Sheppard, che uccide violentemente poichè aveva promesso di mandarne uno solo invece che tre. Una volta finito di organizzare l'affare per i Jinn chiamando Sheppard, Singh contatta la Task Force 29 per potergli permettere di fermare l'affare. Nonostante il loro team in Oman sia molto più vicino, il direttore Joseph Manderley insiste perchè il team di Jim Miller in Europa Centrale venga mandato, sostenendo che la squadra ha più esperienza. Jim informa Adam Jensen ed il resto del team del loro incarico improvviso, e si preparano per andare a Dubai.

Note[]

  • Nonostante Adam Jensen sia sulla copertina del fumetto, il vero protagonista è Arun Singh, un personaggio secondario di Deus Ex: Mankind Divided. Jensen stesso compare soltanto nell'ultima pagina del fumetto e dice soltanto una frase in tutto il fumetto.
Advertisement