Deus Ex Wiki
Advertisement

Dubai è la città più popolata degli Emirati Arabi Uniti ed uno dei sette emirati che compongono la nazione. Si trova sulla costa meridionale del Golfo Persico ed è una città circondata dal deserto arabo.

Dubai è uno dei centri economici principali del Medio Oriente e dell'Asia Meridionale, nonchè uno dei luoghi visitati in Deus Ex: Mankind Divided.

Eventi[]

2027[]

Nel 2027, Elizabeth DuClare, un membro del Consiglio dei Cinque degli Illuminati e rappresentante dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, opera da Dubai, ma le sue azioni sono sconosciute.

Precedentemente al 2027, Dubai si è dedicata ai benefici dei potenziamenti meccanici, in particolare nel campo dell'edilizia. Tuttavia, quando è avvenuto l'Incidente, le infrastrutture e la società della città sono state gravemente colpite.

2029[]

Verso la fine del 2029, Arun Singh (agente sotto copertura dell'Interpol) ha organizzato uno scambio di merci tra i Jinn, che rappresenta, e Sheppard, un commerciante d'armi. Lo scambio avviene nel Desert Jewel Resort Hotel, quando Adam Jensen e la Task Force 29 assaltano l'edificio grazie alle informazioni ottenute da Singh. Tuttavia, durante lo scontro, un gruppo misterioso di mercenari entra in scena, mentre una tempesta di sabbia colpisce la struttura. Jensen e la Task Force 29 riescono comunque nella missione.

Advertisement