Deus Ex Wiki
Advertisement

Hengsha (in cinese: 橫沙) è una città su un'omonima isola sulla costa di Shangai, visitata da Adam Jensen in Deus Ex: Human Revolution.

Informazioni[]

Hengsha è un'isola densamente popolata sulla costa di Shangai, in Cina. Prima del 2027, un secondo livello stradale è stato costruito sopra il terreno, su di una enorme struttura chiamata Pangu. Soprannominata "il Gioiello del Fiume Azzurro", è il cuore dell'industria globale dei potenziamenti, con il quartier generale della Tai Yong Medical nella città.

La città bassa è divisa in tre distretti maggiori, Daigong, Kuaigan e Youzhao, con diversi livelli e sottolivelli. Sul livello del tetto del distretto principale si trova l'Hotel Hung Hua e l'Hive. Il distretto Daigong è sulla strada per raggiungere il distretto Jiu Schichang, dove si trovano una Clinica LIMB e gli Alice Garden, nonchè un treno della metropolitana che porta al distretto Youzhao. Infine, il distretto Youzhao a ovest è principalmente un distretto residenziale, dove si trovano i Court Gardens. Al di sotto della città, si trova anche una rete fognaria.

Adam Jensen visita Hengsha due volte in Deus Ex: Human Revolution. La prima visita è per la ricerca dell'hacker Arie van Bruggen e successivamente Zhao Yun Ru. La seconda visita è per la ricerca del dispositivo di tracciamento di Vasili Sevchenko. Durante la seconda visita, le guardie della Belltower saranno ostili.

Hengsha Alta e Hengsha Bassa sono completamente opposte. A Hengsha Bassa, la città è una distopia fortemente colpita dal crimine e la povertà, e le forze di polizia sono sotituite da truppe della Belltower, ed è inoltre oscura e cupa. Hengsha alta, invece, è un'utopia, in cui si trova il quartier generale della Tai Yong Medical. Sul piano della città alta, la vita è vivace e anche l'erba cresce. Apparentemente, i cittadini ci Hengsha alta non sono molto amichevoli verso le loro controparti di Hengsha Bassa.

Luoghi[]

  • Pangu

Hengsha Bassa[]

  • Distretto Kauigan
  • Distretto Youzhao
  • Court Gardens
  • Hive
  • Alice Garden
  • Distretto Daigong
  • Porto della Belltower
  • Clinica LIMB
  • Hotel Hung Hua
  • Covo degli Spazzini
  • Distretto Jiu Schichang
  • Vecchia Fabbrica di Noodle (Pack Missione Esplosiva e Director's Cut)

Hengsha Alta[]

  • Quartier generale della Tai Yong Medical

Curiosità[]

  • La città divisa in due "strati", di cui uno ricco e uno povero, è già stato usato nella città di Seattle in Deus Ex: Invisible War, nonchè a Midgar, in Final Fantasy VII, un JRPG appartenente anch'esso alla Square Enix.
  • Hengsha alta sarebbe dovuta essere visitabile come Hengsha Bassa in Human Revolution, ma gli sviluppatori non hanno mai completato la zona ed è stata tagliata.
Advertisement