FANDOM

Panchaea potenziati

Conseguenze dell'incidente a Panchaea

L'Incidente dei potenziati del 2027 è un evento durante il quale tutte le persone potenziate attorno al mondo sono portate ad atti di violenza incontrollati. Il segnale mandato da Hugh Darrow da Panchaea ha portato le persone che avevano installati gli ultimi modelli di biochip a perdere consapevolezza e ad attaccare selvaggiamente chiunque li circondasse. L'incidente è stato premeditato da Darrow per ridurre il controllo sempre maggiore degli illumati sulla popolazione attraverso i potenziamenti, ed è risultato nella morte di cinquanta milioni di persone e centinaia di migliaia di feriti.

Causa

Gli Illumati erano intimoriti dall'idea che la tecnologia dei potenziamenti potesse portare la società e l'evoluzione umana verso uno sviluppo contrario ai loro programmi, compromettendo la loro visione di una società umana totalmente sotto il loro controllo. Così hanno deciso di impiantare in ogni persona potenziata un biochip tramite il quale limitare o spegnere i potenziamenti. Il chip è stato progettato con l'aiuto degli ingegneri delle Industrie Sarif rapiti dai Tiranni, ed è stato sviluppato dalla Tai Yong Medical e distribuito tramite le Cliniche L.I.M.B.

Gli Illuminati hanno scoperto un modo per provocare un malfunzionamento nei biochip dei potenziati, sfruttando una falla nel firmware. Attraverso i satelliti della Picus TV, gli Illuminati hanno trasmesso un segnale che portava i potenziati di tutto il mondo a subire esperienze dolorose a causa di questo malfunzionamento. I potenziati quindi venivano spinti a richiedere dei nuovi biochip alle Cliniche L.I.M.B., senza sapere del malware che gli Illuminati avevano installato al loro interno.

Hugh Darrow, uno dei membri degli Illuminati, decide però di andare contro le loro intenzioni e altera il biochip rispetto alla sua funzione originale. Surante l'inaugurazione del progetto di Panchaea, Hugh Darrow trasmette un segnale che porta i potenziati a diventare estremamente violenti.

Quando Adam Jensen si confronta con Darrow, quest'ultimo afferma di vedere i potenziamenti come una corruzione dell'identità umana, e spera che questa strage possa cambiare l'opinione sui potenziamenti, portando l'umanità ad una via più pura. In realtà, prova una grande invidia, in quanto lui stesso non puo' potenziarsi a causa di una mutazione genetica che porta il suo corpo a non tollerare nemmeno gli impianti più basilari. Ha quindi preferito distruggere questa nuova società potenziata piuttosto che rimanerne fuori.

L'incidente viene chiuso da Jensen che spegne il segnale di Darrow. Ma a questo punto il danno è già fatto, e milioni di persone sono state uccise dalle mani di potenziati impazziti.

Vittime degne di nota

  • Žofie Růžička (Presidente della Repubblica Ceca) - affogata nel fiume Moldava a Praga dopo che la sua guardia del corpo potenziata ha perso il controllo e ha portato la sua limousine nel fiume.
  • Daniela King (moglie del reporter di Picus TV Titus King) - uccisa dal figlio potenziato Sebastian dopo aver perso il controlo.
  • La moglie e la figlia di Harrison Stacker - uccise da lui dopo che ha perso il controllo.
  • William Taggart - Considerato ufficialmente un disperso, potrebbe essere morto a causa di un potenziato o della distruzione di Panchaea.
  • Hugh Darrow - Considerato ufficialmente un disperso, potrebbe essere morto a causa di un potenziato o della distruzione di Panchaea.

Conseguenze

Dei novanta milioni di potenziati presenti sulla Terra prima dell'incidente, solo sette milioni sono sopravvissuti.

I dettagli di ciò che è successo a Panchaea sono rimasti oscuri a causa della disinformazione e della copertura dell'avvenimento.

A seguito delle milioni di morti e feriti durante l'incidente, il sogno di Darrow è realizzato: i potenziamenti meccanici vengono ora visti come un pericolo per l'umanità. Come risultato, i potenziati sono ora discrminati dal resto della società o portati in ghetti come Golem, a seguito di leggi introdotte come il controverso Atto del Risanamento Umano. In aggiunta, molti produttori di potenziamenti, come le Industrie Sarif, collassano a seguito del disastro. La Tai Yong Medical è una delle poche, se non l'unica, compagnia di produzione di potenziamenti abbastanza potente da sopravvire, riuscendo anche ad acquistare i progetti delle Industrie Sarif.