FANDOM

Londra è la capitale e città più popolosa del Regno Unito. Sul fiume Tamigi, Londra è stata fondata dai romani attorno al 43 D.C. con il nome di Londinium ed è stata dalla sua fondazione un importante centro culturale e commerciale. Nel XXI secolo, Londra contunua ad essere una delle città più importanti del mondo e uno dei principali centri finanziari.

Londra è un luogo di Deus Ex: Mankind Divided e viene menzionata in altri giochi della serie.

Informazioni

Nel 2012, Londra ospita le Olimpiadi e le Paralimpiadi Estive. Ai potenziati viene permesso di partecipare soltanto alle Paralimpiadi ma non alle Olimpiadi a causa di un bando dell'Associazione Internazione delle Federazioni di Atletica Leggera. La Germania decide di biocottare le Olimpiadi e manda i propri atleti alle Paralimpiadi. La Picus TV trasmette le gare tra i potenziati facendo un record di ascolti. A seguito di questi eventi, viene annunciata una rescrittura delle regole per permettere ai potenziati di partecipare ai Giochi Olimpici.

Deus Ex: Mankind Divided

Nel 2029, Adam Jensen scopre che Viktor Marchenko e gli Illuminati stanno per attaccare il Centro Apex, dove la Convenzione Porto Sicuro, tenuta da Nathaniel Brown per persuadere i delegati delle Nazioni Unite a bloccare il passaggio dell'Atto sul Risanamento Umano. Jensen e la Task Force 29 si dirigono a Londra per avvisare Brown e i delegati.

Luoghi degni di nota

Personaggi

Personaggi che sono nati, cresciuti o hanno vissuto a Londra: