FANDOM

La Majestic 12 (spesso abbreviato in MJ12) è un gruppo segreto di persone che cospirano al controllo del mondo. Prima degli anni '30 del 2000, la Majestic 12 non è altro che una divisione degli Illuminati che si concentra sul controllo delle tecnologie e delle comunicazioni. A seguito del colpo di Bob Page, uno dei leader della Majestic 12, l'organizzazione si libera dal controllo degli Illuminati e ne prende il ruolo.

Storia

Formazione

Nel ventesimo secolo, la leadership degli Illuminati realizzò che avrebbe avuto bisogno di controllare sia la finanza che la tecnologia. A questo fine, hanno creato due nuove diramazioni: il Gruppo Bilderberg e la Majestic 12. Lo stabilimento della Majestic 12 è datato al 1947. In quest'anno, è stato segnalato lo schianto di un UFO intatto a Roswell, in New Mexico. Dopo che il luogo è stato occupato dall'esercito, il presidente degli Stati Uniti commissionò la fondazione di un'organizzazione dedita allo studio di artifatti alieni. Gli Illuminati videro questa come un'opportunità per la creazione di una nuova organizzazione al proprio servizio, e presto il governo degli Stati Uniti negò l'incidente di Roswell. Non si sa se l'UFO sia realmente esistito o se è stato solamente parte di un piano degli Illuminati per coprire la creazione della MJ12. In ogni caso, la Majestic 12 divenne parte della struttura degli Illuminati, dedita alla ricerca e allo sfruttamento della tecnologia post-atomica.

Ramo degli Illuminati

Durante il ventunesimo secolo, la Majestic 12 è la più importante arma degli Illuminati. Questo è dovuto all'enorme potere ed influenza che ha ottenuto attraverso le sue tecnologie. La Majestic 12 dà e sorpassa tecnologie, controlla la distribuzione sia legale che illegale di farmaci e droghe, ed introduce nuove malattie. La MJ12 è anche incaricata di influenzare (e se possibile, controllare) le organizzazioni di intelligence mondiali.

In quando ramo scientifico e tecnologico degli Illuminati, la Majestic 12 è impegnata nella ricerca, spesso in strutture segrete come l'Area 51. Un esempio di queste ricerche è quello del progetto di manipolazione bovina. La natura di questo progetto è sconosciuta, ma si sa che ha portato alla creazione dei grigi. Ai tempi, questa ricerca era considerata inutile, ma in seguito iniziarono a circolare voci secondo i grigi sono forme di vita extraterrestri. Questo ha funzionato come un'efficace propaganda per gli Illuminati. Il pubblico era distratto dalle voci sugli "alieni", spostando l'attenzione dalle vere ricerche della MJ12.

Per lo più, la Majestic 12 ha svolto un lavoro soddisfacente per gli Illuminati, mantenendo la tecnologia sotto il loro controllo. Tuttavia, un'area in cui la MJ12 presentava gravi lacune era quella delle comunicazioni. Per ovviare a questi problemi, la MJ12 si è servita del Gruppo Picus, controllato anch'esso dagli Illuminati. Questa corporazione compende diverse compagnie di marketing e di mass media. Lo scopo della Picus è quello di dare agli Illuminati e alla Majestic 12 una significativa influenza sull'opinione pubblica. Tuttavia, per controllare veramente le comunicazioni globali, la MJ12 avrebbe bisogno di un modo per regolare l'enormità di internet. Bob Page e Morgan Everett (altro membro degli Illuminati e capo del Gruppo Picus) iniziano il lavoro sull'Iniziativa Morpheus. Con Morpheus, sviluppano la tecnologia necessaria per sorvegliare l'interità di internet. Tuttavia, Morpheus è soltanto un prototipo per un sistema ancora più sofisticato e potente, Daedalus. Daedalus è creato come modo di controllare e regolare grandi quantità di dati, rendendolo quindi ideali per il controllo della rete. Daedalus però si ribella, e classifica i suoi creatori (la Majestic 12 e gli Illuminati) come organizzazioni terroristiche. In risposta a ciò, Page modifica Daedalus e crea Icarus, una versione leale alla MJ12 dell'intelligenza artificiale.

Il colpo di Page

Il cambio nella posizione della Majestic 12 da un braccio degli Illuminati ad un'organizzazione indipendente è innescato dagli eventi che hanno colpito gli Stati Uniti nei primi anni del ventunesimo secolo. In questo periodo, il governo degli Stati Uniti è ad un passo dal collasso dopo essere stati colpiti da diversi disastri naturali e dal terremoto del 2030, che ha reso gran parte della costa ovest in una zona disastrata. Gli Illuminati decidono di permettere che gli Stati Uniti collassino nella speranza che ciò che ne sarebbe rimasto sarebbe poi stato più facilmente controllato dalla loro influenza.

Tuttavia, gli Stati Uniti non crollano, ed oltre alla rinnovata forza del governo statunitense nuovi gruppi terroristici sorgono al di fuori del controllo degli Illuminati. Ma ancora una volta, gli Illuminati decidono di non intervenire. A questo punto, Bob Page e i suoi alleati, spinti dall'atteggiamento degli Illuminati, decidono di prendere il controllo della situazione.

Entro il 2035, la Majestic 12 ha preso il controllo dei mezzi politici, finanziari, militari e religiosi degli Illuminati. La MJ12 diventa di fatto padrona di Europa e Asia, e Page decide che gli Stati Uniti sarebbero stati la prossima nazione ad andare sotto il suo controllo.

Organizzazione indipendente

Avendo ottenuto l'indipendenza, Bob Page pianifica i metodi da utilizzare per portare la propria organizzazione allo stabilire un nuovo ordine mondiale. L'organizzazione non è più soggetta alle restrizioni imposte dagli Illuminati e quindi libera di seguire i propri obiettivi nel senza limiti, anche se moralmente discutibili. La MJ12 sviluppa diversi progetti per raggiungere più facilmente questi obiettivi. Uno di questi è il Protocollo d'Aquino, che, assieme alla sofisticata intelligenza artificiale di Icarus, permette all'organizzazione di controllare e censurare qualsiasi media. L'hardware del Protocollo (nell'Area 51) è un centro che ogni comunicazione al mondo deve attraversare. Inoltre, la Majestic 12 utilizza i naniti (una tecnologia che ha sviluppato quando era ancora parte degli Illuminati) per creare varie tecnologie. Queste includono nano-potenziamenti e la Morte Grigia.

L'epidemia di Morte Grigia

La Majestic 12 è l'unica responsabile per lo scoppio dell'epidemia del mortale virus della Morte Grigia. Questo virus, che ha infettato molti cittadini americani nel 2052, ha un rateo di morte del 93%. Inoltre, ha iniziato a diffondersi in aree rurali degli Stati Uniti, infettando milioni di persone nel processo. Il virus è creato come via per portare il mondo il mondo nel caos ed ottenere maggiore influenza dal proprio potere. Luoghi come New York, che sono stati infestati dall'epidemia, sono colpiti da frequenti rivolte ed un alto tasso di criminalità. Questo crea la scusa perfetta per la Majestic 12 di mettere queste zone sotto la legge marziale, ottenendo di fatto tutti i poteri sulla zona. Queste rivolre, nonostante non siano direttamente incoraggiate dalla MJ12, sono viste favorevolmente dall'organizzazione, sperando che la situazione si deteriori a tal punto che le persone che vi vivono farebbero di tutto per ottenere favori dalla Majestic 12, piuttosto che cercare di combattere i danni.

La Morte Grigia è utilizzata come modo diretto per forzare le persone a seguire gli ordini della Majestic 12. Bob Page, per esempio, corrompe un senatore infetto dall'epidemia, ottenendo così di poter assegnare Walton Simons a capo della FEMA. Page ottiene ciò offrendo un posto di priorità sulla lista di persone che otterrano il vaccino, l'Ambrosia. L'Ambrosia del resto, come la Morte Grigia, è stata creata dalla Majestic 12 (attraverso la compagnai sussidiaria VersaLife) che così ha il controllo totale su chi può e non può ottenere tale vaccino. Questo garantisce all'organizzazione un potere senza precedenti sulle elite mondiali, che possono permettersi il vaccino ma soltanto con i favori della società, incluso il presidente degli Stati Uniti. Una volta che il Presidente Mead è stato infetto, infatti non ci è voluto molto prima che la Majestic 12 riuscisse a imporre la legge marziale su tutto il Paese.

"Antiterrorismo" e UNATCO

Dopo il colpo di Page, i gruppi terroristici diventano un grave problema per la Majestic 12. In tutta risposta, viene creato un movimento "antiterrorista", principalmente attraverso la creazione della United Nations Anti-Terrorist Coalition (UNATCO). La UNATCO, un tentativo internazionale di fermare il terrorismo creato dopo un attentato creato appositamente dalla MJ12 alla Statua della Libertà, opera in tutto il mondo. Negli Stati Uniti, la più grane forza in opposizione alla UNATCO è quella delle Forze Nazionali Secessioniste (NSF). Questa organizzazione terroristica cerca di localizzare e catturare i carichi di Ambrosia e distribuirli gratuitamente alle vittime della Morte Grigia. Nonostante gli scopi della NSF siano nobili, non si allineano ai desideri della MJ12 e quindi respinti dalla UNATCO.

Similmente la Silhouette in Francia è vista come un pericolo dalla Majestic 12. La Silhouette partecipa maggiormente ad una guerra simbolica contro la MJ12, invece che una lotta violenta. Tra i loro tentativi di contrastare la propaganda della Majestic 12 vi è anche la scoperta della realtà dietro l'attacco alla Statua della Libertà. La Majestic 12 manda quindi i propri agenti a Parigi per cercare di eliminare il problema, catturando ed interrogando membri della Silhouette. Chad Dumier, il leader dell'organizzazione, esprime il proprio terrore per i metodi di interrogazione della MJ12, suggerendo così la loro brutalità. Dumier è consapevole che la MJ12 ucciderà i prigionieri una volta ottenute le informazioni volute. La UNATCO tratta i propri prigionieri in un modo simile. A seguito del secondo attacco alla Statua della Libertà, infatti, Walton Simons eseguirà personalmente le torture e le esecuzioni dei prigionieri della NSF al Quartier Generale della UNATCO. La Majestic 12 è anche volenterosa di utilizzare metodi di tortura estrema sui propri agenti che si ribellano ad un ordine. La possibilità di impiegare un agente è di secondaria importanza finchè si potranno ottenere informazioni considerate utili.

Propaganda e censura

Considerando la grande quantità di attività non etiche svolte dalla MJ12, è necessario per l'organizzazione censurare la verità ed usare la propaganda per seguire la propria agenda. Questo è reso possibile attravero il Protocollo d'Aquino e Icarus, che monitorano ogni comunicazione digitale. La UNATCO utilizza anch'essa una grande quantità di propaganda, specialmente attraverso il giornale interno Know Your Enemy, per diffamare le organizzazioni che si oppongono alla Majestic 12. Un altro metodo utilizzato dalla Majestic 12 per diminuire la reputazione delle organizzazioni avversarie è quello di incastrarle per la morte degli obiettivi uccisi in realtà proprio dalla MJ12.

La Majestic 12 utilizza la propaganda anche all'interno dell'organizzazione stessa, normalmente per incoraggiare le nuove reclute a rimanere leali. Convincendo le reclute che la propria individualità sia inutile, le spinge a sentirsi parte dell'organizzazione invece che un singolo individuo. Indottrinando così i propri membri, è più facile per la MJ12 convincerli a seguire gli ordini senza porsi domande.

Tecnologia

La Majestic 12 ha sviluppato diverse nuove tecnologie, in particolare nei campi della nanotecnologia, delle modifiche genetiche e delle armi. L'organizzazione sviluppa diverse classi di agenti potenziati. Gli agenti nanopotenziati sono tra i più avanzati di questo tipo. In questi agenti sono stati infusi dei naniti che gli garantiscono abilità di combattimento potenziate, tra le altre cose. Un tipo simile di potenziamento perfezionato dalla MJ12 è quello dei potenziamenti fisiofarmaceutici, che portano alla creazione degli agenti di Serie P. Oltre ad avere abilità comparabili a quelle delle loro controparti nano-potenziate, questi agenti sono stati potenziati in modo da essere completamente leali alla Majestic 12.

Per poter creare i nano-potenziamenti, gli scienziati della Majestic 12 nell'Area 51 progettano un macchinario in grado di fabbricare dispositivi su nano-scala. Questo macchinario, il Costruttore Universale, rende possibili diverse nuove tecnologie. Queste includono la Spada non-eutattica, il virus della Morte Grigia e la sua cura, l'Ambrosia. La Majestic 12 utilizza i Costruttori Universali per creare cloni di specie transgenetiche. Queste includono i greasel, i grigi e i karkian. Molte di queste ricerche vengono effettuate attraverso la VersaLife. Oltre a queste nuove tecnologie, la VersaLife crea inoltre armature avanzate per i Commando della MJ12, conosciute come armature potenziate Obsidian. Inoltre, la Majestic 12 effettua esperimenti su nuovi fucili al plasma, utilizzati dalle squadre speciali.

Controllo sulle nazioni e i popoli

Una buona parte del globo è caduta direttamente sotto il controllo della Majestic 12 quando ha ereditato le infrastrutture degli Illuminati. Tuttavia, ci sono diverse nazioni e regioni che erano libere dalla loro influenza. Gli Stati Uniti sono la prima di diverse nazioni che la MJ12 cerca di prendere. L'epidemia di Morte Grigia viene utilizzata per destabilizzare la nazione ed ottenere accesso a diverse organizzazioni come la FEMA. Con la FEMA, la Majestic 12 è in grado di sospendere la Costituzione e prendere il completo controllo del governo. Sulle strade di alcune città americane come New York, la Majestic 12 opera sia tramite la UNATCO che con delle proprie truppe speciali una volta implementata la legge marziale.

La Majestic 12 detiene un grande potere sulla Francia, tanto da operare liberamente a Parigi, come una "organizzazione di sicurezza" affiliata alle Industrie Page che lavora con le istituzioni statali e locali per mantenere la pace. Parigi, così come gli Stati Uniti, è posta sotto legge marziale presumibilmente a causa della Majestic 12.

La cospirazione tuttavia non ha quasi alcuna influenza su Hong Kong nonostante alcune attività della VersaLife prendano luogo in città. Nel tentativo di aggiustare questo problema, Maggie Chow, un agente della MJ12, ha ricevuto istruzioni per scatenare una nuova guerra tra le triadi locali. Page spera infatti che causando agitazione, la Majestic 12 otterrà presto il controllo della regione. Assicurandosi l'autorità su Hong Kong, sarà poi più facile fare lo stesso sul resto della Cina.

La caduta

A causa dei propri tentativi aggressivi di ottenere il controllo del mondo attraverso caos e terrore, la Majestic 12 si procura anche diversi nemici. Questi includono proprio gli Illuminati, la X-51, composta da un gruppo di ex scienziati della MJ12, la Silhouette in Francia e la NSF, ed anche diversi individui quali Tracer Tong.

Queste organizzazioni ed individui cercano indipendtemente di fermare l'ascesa al potere della Majestic 12, ma con scarso successo. Sarà soltanto quando JC Denton, ex agente della UNATCO che scopre la verità dietro all'organizzazione, cercherà l'aiuto di ognuna di queste organizzazioni che con le loro forze congiunte si inizieranno a fare progressi. JC, assistito da Daedalus, ha i mezzi e le motivazioni per attaccare la struttura della Majestic 12. Di primaria importanza per JC e i suoi alleati è fermare la diffusione della Morte Grigia. Per fare ciò, JC si trova a viaggiare in luoghi come la struttura della VersaLife ad Hong Kong, la Cathedrale de Payens a Parigi, e la base aerea di Vandenberg a Lompoc, in California. Con l'aiuto della X-51 e gli Illuminati, una cura per la Morte Grigia viene sintetizzata e la sua produzione in massa inizia a Vandenberg. La Majestic 12 risponde a questa provocazione cercando di distruggere Vandenberg con un missile nucleare. JC riesce però a ridirezionare il missile sull'Area 51, lasciando la base vulnerabile ad un attacco. JC Denton decide quindi di raggiungere immediatamente l'Area 51 per avere un confronto diretto con Bob Page. Qui, Page si sta preparando per unirsi a Helios (una combinazione di Daedalus e Icarus) per diventare un essere paragonabile a un dio. Se dovesse riuscire, Page avrebbe il controllo complote sia sulle comunicazioni globali che su una serie di Costruttori Universali, e così il suo sogno di conquistare il mondo sarebbe facilmente realizzato. JC riesce a fermare Page in tempo, fermando così i suoi piani e distruggendo in poco tempo l'intera Majestic 12.