FANDOM

La Task Force 29 o TF29 è un'organizzazione anti-terroristica di intelligence ed un team di intervento fondato dall'Interpol. Il suo obiettivo è quello di fermare l'aumento del terrorismo a seguito dell'Incidente. Per affrontare questi pericoli il più efficientemente possibile, la TF29 ha giurisdizione globale senza impedimenti di burocrazia. La Task Force 29 ha sede a Lione, ed ha divisioni locali che operano in diverse zone del mondo.

Ciascun rampo è guidato da un direttore che utilizza il SubNet Neurale per comunicare e pianificare le operazioni con gli altri direttori.

Informazioni

Nel 2027, poco dopo l'Incidente, le vendite di armi e potenziamenti meccanici, acquisiti illegalmente da entrambe le parti del dibattito nel mercato nero, raggiungono l'apice. Allo stesso tempo, le agenzie di intelligence locali non riescono a fermare una serie di attacchi famigerati, sia dai potenziati che dai "naturali". Perciò, le Nazioni Unite incolpano la mancanza di condivisione di informazioni internazionalmente e richiede la formazione di un'unità anti-terroristica sopravisionata dall'Interpol. Il risultato è la nascita della Task Force 29 nel 2028. Il suo nome si riferisce alle 29 nazioni membro fondatrici dell'iniziativa. Joseph Manderley viene scelto come direttore della Task Force.

A causa della natura sensitiva e altamente confidenziale dei suoi affari, la TF29 opera sotto uno stretto codice di segreto professionale, tenendo le proprie operazioni all'oscuro dal pubblico.

Divisioni

La Task Force 29 è divisa in diverse unità nel mondo, tra cui le seguenti:

  • Una divisione basata nel quartier generale dell'intera organizzazione a Lione, in Francia;
  • La Divisione Nord Americana, che è a sua volta divisa in diverse sotto-unità, inclusi i team Alpha, Bravo e Delta. Il team Alpha è basato a Los Angeles, negli Stati Uniti;
  • La Divisione Europea Centrale, con sede a Praga. Durante gli eventi di Deus Ex: Mankind Divided, nella divisione ci sono 87 agenti;
  • Una divisione con sede a Londra;
  • Una divisione con sede in Oman;